NotFound.org diventa internazionale
Sei nuovi paesi aderiscono all’iniziativa

Bruxelles, 24 maggio 2013 – Dopo un passaparola internazionale, una moltitudine di richieste di partecipazione, più di 13 milioni di segnalazioni di scomparsa pubblicate e ben 2.900 siti web partecipanti, il progetto NotFound diventa internazionale. In occasione del Missing Children’s Day che avrà luogo il prossimo 25 maggio, Missing Children Europe (MCE) e Famous annunciano la collaborazione di sei nuovi paesi all’iniziativa. Dopo il Belgio, anche Francia, Grecia, Italia, Cipro, Gran Bretagna e Spagna hanno aderito a NotFound. Ed è solo l’inizio…

Una partenza a tutta velocità

Il 25 settembre 2012 ha aperto in Belgio il sito NotFound.org. L’iniziativa ha ricevuto da subito attenzione nazionale e internazionale. Moltissimi siti web hanno integrato l’applicazione nelle loro pagine 404, consentendo di mostrare più di 73.000 segnalazioni di scomparsa ogni giorno. A poco a poco MCE ha ricevuto diverse richieste di sviluppo del progetto su scala mondiale. Dopo otto mesi di riflessione, analisi e sviluppi, il progetto è pronto per il lancio in altri paesi.

Sei nuovi paesi aderiscono a NotFound.org
Diverse associazioni hanno espresso il desiderio di sviluppare il progetto NotFound nei loro paesi. Francia, Grecia, Spagna, Gran Bretagna, Italia e Cipro sono state integrate nell’iniziativa. L’annuncio ufficiale della loro partecipazione sarà diffuso in occasione della Giornata Internazionale dei Bambini Scomparsi. Il sito www.notfound.org è stato ottimizzato per rispondere alle esigenze di ogni paese e diffondere segnalazioni di scomparsa adeguate.

Oltre allo sviluppo europeo, MCE sta attualmente lavorando all’integrazione del Canada nel progetto, mentre alcune richieste di America e Asia devono ancora essere affrontate.

Anche il sito  www.116-000.it è già operativo a sostegno di NotFound.org

NotFound, l’errore diventa opportunità
NotFound è un progetto lanciato da Missing Children Europe, in collaborazione con la sua organizzazione membro Child Focus, e l’agenzia creativa belga Famous. Un’iniziativa destinata a utilizzare le pagine 404 dei siti web per comunicare segnalazioni di scomparsa su larga scala.

Per capire concretamente cosa fa NotFound.org, si può cliccare su una pagina “errore” come questa:

www.116-000.it/err

 

Big Tweet
In occasione della Giornata Internazionale dei Bambini Scomparsi, di cui le nuove tecnologie sono il tema centrale, e ispirato dal successo della campagna Big Tweet condotta dal suo membro inglese Missing People, Missing Childre Europe invita personalità politiche, figure pubbliche e cittadini comuni a retweettare le segnalazioni di scomparsa lanciate da MCE e dai membri di ogni paese partecipante. Per ulteriori informazioni, seguite MCE su Twitter a partire dal 25 maggio con l’ hashtag #missingchildrensday, @MissingChildEU.