Un appello a non restare indifferenti

Milioni di bambini nel mondo vedono i loro diritti calpestati. Ogni giorno. Bambini che scompaiono,  che sono abusati o sfruttati sessualmente.
Per questo Telefono Azzurro insieme a ICMEC, l’International Centre for Missing and Exploited Children,lancia un appello a non restare indifferenti e fermare la violenza.

SOS Il Telefono Azzurro Onlus insieme all’International Centre for Missing & Exploited Children (ICMEC), ed in collaborazione con l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e l’americana Mayo Clinic si è dato appuntamento a Roma, presso il Senato della Repubblica, domani giovedi 3 novembre con il Forum Internazionale “The World s children and the Abuse of Their Rights“.
L’incontro vuole sensibilizzare l’opinione pubblica e i leader mondiali della politica e della società sui temi dei diritti dell’infanzia, progettando nuove strategie d’intervento globale per contrastare gli abusi sui minori, fenomeno in continua crescita in tutto il mondo.
A 20 anni dalla ratifica della Convenzione sui diritti del Fanciullo, l’incontro rappresenta una importante occasione per riunire attorno ad un tavolo le istituzioni politiche, i soggetti privati e la società civile ed elaborare una nuova strategia contro gli abusi all’infanzia.

 Programma 3 Novembre